Nerf This
A computer lets you make more mistakes faster than any invention in human history – with the possible exceptions of handguns and tequila.

iSBartezzIphone

Approda su iPhone, tra i primi in Italia, Stefano Bartezzaghi, grande enigmista, studioso di giochi, giornalista e autore di numerosi saggi sul tema.
Questa sua prima applicazione propone 49 cruciverba inediti, creati appositamente dal notissimo autore per iPhone e iPad.
iSBartezz contiene cruciverba selezionabili per difficoltà e dimensioni, ognuno con un suo titolo, e permette ai solutori di fruire di alcune funzionalità nuove rispetto ai cruciverba cartacei. Si possono infatti chiedere suggerimenti di lettere o di parole, monitorare i tempi di soluzione, le percentuali di quelle trovate autonomamente, passare dalla modalità "matita" alla più definitiva "penna".
Le statistiche finali permettono così di ingaggiare una gara con se stessi, o con altri che risolvono lo stesso schema, e di avere sempre sott'occhio la progressione delle proprie "perfomance solutorie".

lnoltre, un gioco nel gioco: il titolo è criptico, e deriva in genere da più parole contenute nel cruciverba. Una volta che lo ha risolto, il solutore può, se lo desidera, cercare di capire la ragione del titolo.

Il gioco è completamente fruibile anche senza essere connessi ad internet, quindi è possibile completare i cruciverba di Stefano Bartezzaghi ovunque ed in qualsiasi momento della giornata.

A questa release ne seguiranno altre, di cruciverba e non solo, con lo sviluppo di nuove funzioni.

Buon divertimento!

mobimobi

L’applicazione è stata progettata e realizzata con Cefriel, Politecnico di Milano ICT Center of Excellence For Research, Innovation, Education & Industrial Labs partnership, www.cefriel.it.

[nggallery id=21370]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *